Chi siamo

Il gruppo Coldsystem di Massimo Mattana ha come attività principali la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti di refrigerazione per il settore industriale e del terziario alimentare.

L’azienda Coldsystem nasce nel 2002 per volontà del sig. Massimo Mattana, il quale dopo diverse esperienze nel settore dell’impiantistica elettrica industriale e strumentazione con grandi imprese locali ha costituito una nuova impresa per dedicarsi alla realizzazione di impianti di refrigerazione per medie e grandi strutture del settore terziario alimentare.

L’azienda si occupa principalmente di progettazione, installazione e assistenza di impianti di refrigerazione industriale e commerciale.

Opera sul territorio della Sardegna e su quello nazionale in collaborazione con la ARNEG Spa, una delle più prestigiose aziende italiane di produzione di impianti del settore.

La vendita dei componenti per la refrigerazione è effettuata dalla ditta ColdPoint di Simona Matta

Partner

ColdSystem collabora e opera per conto di importanti organizzazioni nazionali di cui è partner:

 

Struttura aziendale

  • Legale Rappresentante e Direttore tecnico: P.I. Massimo Mattana
  • Responsabile amministrativo: Francesca Matta
  • Responsabile ISO 9000: Roberto Ingannato
  • Responsabile assistenza tecnica e collaudi: Nonnis Massimiliano
  • Responsabile di cantiere installazioni: Casula Gianluca
  • Squadre di intervento: n.2 tecnici specializzati, n. 2 operai comuni.

I clienti

L’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza nel settore, riuscendo a conquistare fette di mercato sempre più ampie e aumentando la propria visibilità grazie a serietà e competenza.
Alcuni tra i clienti principali nel settore alimentare che si affidano al gruppo ColdSystem per la gestione e manutenzione dei propri impianti sono:

Sono clienti del gruppo Coldsystem anche diversi enti pubblici quali:


Certificazioni

La validità degli standard lavorativi e della qualità del servizio ai clienti del gruppo ColdSystem è garantito dall'ottenimento delle certificazioni del settore.

Oggi Coldsystem opera con un sistema di autocontrollo di qualità ISO 9001, abilitazione alla marcatura “CE” dei propri manufatti, gestione dei gas refrigeranti a effetto serra con certificazione F-GAS, e organizza con i propri partner costruttori corsi di aggiornamento del personale tecnico in maniera costante e continuativa.

L’azienda dispone al suo interno di un laboratorio di prova e verifica delle apparecchiature frigorifere, le quali vengono testate con appositi strumenti prima dell’installazione presso i clienti, operando esclusivamente con mezzi e strumentazioni tarati e certificati periodicamente sottoposti a verifica da parte di organismi accreditati RINA, garantendo così la massima precisione degli impianti frigoriferi sottoposti alla nostra gestione.

Sostenibilità ambientale

Il tema della sostenibilità ambientale costituisce un aspetto cruciale della strategia industriale e commerciale di Coldsystem. Infatti la società promuove la formazione continua dei suoi addetti al fine di poter raggiungere, nelle proprie proposte commerciali, standard di qualità ed efficienza energetica sempre maggiori.

Coldsystem è attiva nelle operazioni del recupero dei gas refrigeranti esausti. Su questo fronte la società promuove le attività di riqualificazione degli impianti frigoriferi in modo da ridurre l’utilizzo dei gas refrigeranti fluorati “HFC”, in linea con le politiche ambientali messe in campo dalla Comunità europea.

L'edificio in cui è ubicata la sede operativa del gruppo Coldsystem utilizza per la climatizzazione, l’illuminazione e altri carichi, delle soluzioni innovative caratterizzate da un basso impatto ambientale per il rispetto delle politiche di risparmio energetico.

Rispetto delle politiche ambientali

Durante le operazioni di trattamento dei gas di scarto l'azienda attua tutte le prescrizioni imposte dalla normativa FGas (rif. ISO 14001) vigente in materia di stoccaggio e conferimento presso deposito autorizzato.

Durante questa fase della lavorazione viene posta dal personale addetto particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti e delle attrezzature per le quali sono stati preventivamente e specificatamente formati


Dove siamo

Il gruppo ColdSystem di Massimo Mattana si trova nella zona industriale PIP a VillaSpeciosa (CA)


Contatti

logo

di Massimo Mattana
logo
di Simona Matta

Sede legale, uffici, deposito: Loc.Zona Ind.le PIP Lotto n.68 09010 Villaspeciosa CA

P.IVA: 02740540923 - REA 221020 - REG.IMP. 71746

 

telefono fax 070 963 9719

email coldsystem@virgilio.it